Italiano
Balbo Mauro Broker
Consulente e mediatore immobiliare

NOBILIARE PALAZZO SIGNORILE DEL MONFERRATO

Prezzo Riservato
1050 m2
Codice
V000038
Città
Camerano Casasco
Categoria
Stabile / Palazzo
Classe energetica
In fase di valutazione
Nel cuore delle verdeggianti colline astigiane della Val Rilate si propone in vendita un imponente palazzo signorile appartenuto alle nobiliari famiglie Del Carretto, Asinari di Bernezzo ed ai Conti Balbo.

Di indubbio interesse storico, la residenza dalle vaghe connotazioni quattrocentesche, evidenzia nella struttura il passaggio di varie tipologie di ordinamento fino alla classica espressione dell'architettura neoclassica; il tutto aperto su di uno scenografico giardino chiuso fra antiche mura e con affaccio sui suggestivi declivi Monferrini.

Il Palazzo oggi si presenta abitabile ed in parte ristrutturato non alterando la propria architettura con notevoli potenzialità dovute a grandi ambienti non ancora recuperati e con apertura sia su cortile interno nobile che su giardino.
Molto caratteristico è il giardino esterno di circa 2000 mq con ingresso privato sia pedonale che carraio al fine di garantire una massima privacy.

L'imponente dimora, ospitò grandi personaggi illustri del Risorgimento Italiano quali Silvio Pellico (nel periodo in cui scrisse "le mie prigioni") ed altri.

Trattasi quindi di un'importante e storica soluzione residenziale che sviluppa una superficie complessiva di circa 1050 mq, inserita in un particolare contesto territoriale del monferrato astigiano ed in una posizione panoramica sulle vallate circostanti, adatta a chi cerca quiete e serenità.

Distanze
Torino km 46
Asti km 16
Cocconato km 16
Moncalvo km 25

Mappa

camerano casasco , Camerano Casasco (AT)

Agenti venditori

Balbo Mauro

Balbo Mauro

+39 333 7254672
maurobalbo@bmb-realestate.com

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito