Italiano
Balbo Mauro Broker
Consulente e mediatore immobiliare

SIGNORILE RESIDENZA CON GIARDINO PANORAMICO

925.000 €
360 m2
3 Camere
4 Bagni
Codice
V000056
Città
Moncalieri
Categoria
4 o più locali
Locali
10
Posti auto
5
Mq Giardino
800
Classe energetica
D
178,63 kWh/m²a
Stato Immobile
Ristrutturato
Grado
Signorile
Posizione
Collina
Panorama
Vista Aperta
Lati Liberi
3
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Triplo
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Radiatori
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno Doppio Vetro
Serramenti
Ottimo
Persiana
Persiana Legno
Pavim. Giorno
Cotto
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Cotto
Pavim. Bagno
Ceramica
Accessori
Antifurto, Aria Condizionata, Camino, Cancello Elettrico, Doppi Vetri, Impianto Satellitare, Lavanderia, Porta Blindata, Ripostiglio, Veranda, Video Citofono, Video Sorveglianza
Sulla sommità del centro storico di Moncalieri (TO) che ha visto sorgere intorno all’anno mille il Reale Castello ed in una posizione che domina il passaggio del Po, vendesi una signorile proprietà immobiliare suddivisa su tre livelli, con doppio accesso carraio, con un esteso e riparato giardino sapientemente piantumato ed un panoramico terrazzo a sbalzo.
Attualmente l’unità abitativa gode di un accesso sia dalla via Palestro che dall’attigua via Monfalcone.

Il corpo della villa, il cui piano primo è di origine ottocentesca, è indipendente sui tre lati, si sviluppa su tre piani e, con una superficie commerciale di circa 360 mq, risulta così suddiviso:

AL PIANO PRIMO: con ingresso da portoncino blindato l’unità abitativa presenta un triplo salone di rappresentanza con zona pranzo e zona salotto da conversazione con divani; una luminosa cucina abitabile in muratura ottimamente rifinita, un utile ripostiglio ed un grande bagno anch’esso in muratura.
Tutta la pavimentazione del primo piano è stata realizzata con cotto fiorentino firmato e con l’inserzione di alcuni mosaici.
L’ampio soggiorno ed il bagno affacciano sul verdeggiante giardino interno, mentre la cucina gode di un profondo balcone privato.
Una bella scala in muratura rivestita di legno massello conduce al secondo piano.

AL SECONDO PIANO: arrivo su ampio disimpegno, con accesso alla grande camera da letto parzialmente mansardata con uscita sul panoramico balcone e con affaccio sul giardino; ampio bagno di pertinenza alla camera principale e seconda camera parzialmente mansardata con suo bagno interno privato ed uscita sul medesimo balcone.
Tutta la pavimentazione della zona notte, ad eccezione dei due bagni, è stata realizzata in pregiato parquet.

AL PIANO TERRENO: con secondo accesso da cortile esclusivo e con collegamento diretto dal piano primo, un disimpegno, una tavernetta trasformata in zona cabina armadi e zona fitness; una lavanderia ed un’ampia camera.
Anche al piano terreno il cotto risalta le ottime rifiniture scelte dalla proprietà.

Esternamente, una doverosa menzione deve essere dedicata all’esclusivo giardino di circa 800 mq, tutto pianeggiante, comodo e molto piacevole, piantumato con importanti alberi ad alto fusto per garantire una maggior privacy, con secolari ulivi, palme, profumate aiuole rocciose e verdeggianti siepi.
I vari camminamenti e le perimetrali pavimentazioni realizzate con l’utilizzo di massicce piastrelle di pietra naturale, permettono di attraversare tutta l’area verde e raggiungere il suggestivo terrazzino a sbalzo con una impareggiabile vista sulla città di Torino.

Un profondo e suggestivo porticato, addossato all’ottocentesco muro di rinforzo, custodisce un antico forno perfettamente funzionante; di fronte alla casa un bel patio in ferro battuto protegge una bella zona conviviale caratterizzata da una grande tavolata di pietra di Luserna fiammata ideale per le cene estive con gli amici.

Lungo tutto il giardino è presente un impianto con irrigatori interrati a pressione che sfruttano le acque di una falda sorgiva presenti in un pozzo all’interno della proprietà e recuperate attraverso una pompa ad immersione.

Grande importanza è stata data alla sicurezza della casa che presenta un impianto di videosorveglianza integrato, un impianto di antifurto perimetrale su tutti i serramenti ed un impianto volumetrico all’interno dell’abitazione; nelle aree esterne vi sono tutto attorno alla casa dei sensori a tenda anti-intrusione, in ogni finestra e portafinestra vi è inoltre un serramento di metallo a maggior protezione.

Il riscaldamento come anche la produzione dell’acqua calda sanitaria è autonomo con radiatori e sapientemente parzializzato.

Tutti i serramenti sono in legno massello, con apertura a vasistas e con il doppio vetrocamera.

Internamente alla villa vi sono cinque posti auto scoperti n quanto, al piano terreno, il vecchio garage era stato a suo tempo trasformato in tavernetta; due posti auto sono accessibili dalla via Palestro su un cortile interno esclusivo, mentre gli altri tre, si raggiungono dalla via Monfalcone e sono stati realizzati su un bel terrazzo con scalinata di accesso all’unità abitativa.

Ciò che colpisce maggiormente di questa signorile proprietà è la cura dei dettagli, l’attenzione ai particolari, e la qualità dei pregiati materiali utilizzati dai proprietari per rendere unica e di indiscutibile fascino la proprietà immobiliare.

La posizione strategica dell’immobile, ubicato nel centro storico del comune, è ideale per chi cerca una soluzione abitativa comoda, silenziosa, protetta e vicina alla città di Torino, raggiungibile in macchina in 15 minuti o comodamente con i mezzi pubblici.

Trattasi quindi di una soluzione abitativa di alto livello, molto signorile, in una zona dove sono presenti tutti quei servizi di primaria necessità e di viabilità, indispensabili per un’ottima qualità abitativa.

Per le visite che sono su appuntamento generalmente dedichiamo la giornata del lunedì.

Distanze:

Torino Porta Nuova: 7,8 km
Torino Piazza Vittorio: 7,7 km
Aeroporto di Caselle: 25,6 km

Mappa

Via Palestro 6, Moncalieri (TO)

Agenti venditori

Balbo Mauro

Balbo Mauro

+39 333 7254672
maurobalbo@bmb-realestate.com

Condividi

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito