bmb di Mauro Balbo

Via Roma, 243
10123 Torino TO

T. +39 333 7254672
F. +39 011 5172619
E. maurobalbo@bmb-realestate.com
W. www.bmb-realestate.it

P.IVA 01452450057

TORINO Precollina - 4 o più locali
Codice V000057
Prezzo 890.000 €
Classe energetica G (197,76 [kWh/m²a])
Camere 5
Bagni 3
Posti auto/Box 2
Metri quadri 528
Locali 11
Mq Giardino 780
Arredi Non Arredato
Tipo Cucina Abitabile
Riscaldamento Autonomo
Tipo Riscaldam. Radiatori
Acqua Calda Autonoma
Infissi Legno Doppio Vetro
Serramenti Buono
Pavim. Notte Parquet
Pavim. Bagno Ceramica

DESCRIZIONE:

Borgo Crimea, un borgo torinese molto rinomato e ricercato ai piedi della precollina, di notevole interesse residenziale e caratterizzato da storici e signorili edifici, ville e villette.
Posizionata in via Giuseppe Alby n° 4, nelle immediate vicinanze di Viale Curreno e viale Thovez, proponiamo in vendita una signorile villa in splendida posizione panoramica elevata a tre piani fuori terra per complessivi 450 metri e completa di un verdeggiante giardino completamente recintato per complessivi 780 metri quadrati.

La villa è stata edificata nel 1960 e parzialmente ristrutturata nel 1994; nel 2006 la proprietà ha provveduto al rifacimento del tetto. Attualmente si presenta in buono stato ma necessità di un adeguato intervento di ristrutturazione

- Al piano terreno: ampio garage per due automobili, ingresso, camera, disimpegno e bagno oltre ad altro ingresso, studio, bagno ripostiglio, disimpegni vari; scale interne di collegamento con il piano superiore. centrale termica e vani tecnici; ampio garage per due automobili.

-Al piano primo due vani soggiorno, due vani cucina, due vani pranzo, un tinello, due bagni ed un grande e godibile terrazzo panoramico.

-Al piano secondo, collegate con scala interna tre camere, disimpegno e due bagni, oltre a terrazzo.

Attualmente la villa è costituita catastalmente da n° 2 unità due unità immobiliari per complessivi diciotto vani catastali; dette unità immobiliari sono attualmente censite in categoria A/7 ed entrambe consentono varie soluzioni di ridistribuzione degli spazi sia per i collegamenti in verticale tra i piani sia in senso orizzontale.

L’impianto di riscaldamento è costituito da due caldaie autonome a gas metano, mentre la fornitura di acqua calda è in parte con boiler elettrico ed in parte da impianto autonomo.

La villa è ottimamente organizzata con stupendi spazi esterni di affaccio quali panoramici terrazzi e balconi, ed impreziosita da un verdeggiante giardino godibile nella bella stagione.

Trattasi quindi di una valida soluzione residenziale, adatta a soddisfare molteplici esigenze abitative, e, a seguito di intervento di ristrutturazione, personalizzabile in base alle proprie esigenze.

La posizione è molto buona per un’ottima qualità di vita e comoda alla città di Torino, raggiungibile celermente con auto e mezzi pubblici.


Distanze:

Corso Fiume 700 metri.
Porta Nuova: 1,8 km.
Piazza della Gran Mdre: 1,6 km.
Piazza Vittorio: 1,7 km.
Piazza Castello: 2,8 km.
Parco del Valentino: 1,4 km.

La presente offerta non costituisce proposta contrattuale e deve pertanto ritenersi meramente illustrativa.