Città
Torino (Centro/ Giardini Reali/ Repubblica)
Classe energetica
In fase di valutazione
Riscaldamento
Centralizzato
Infissi
Legno Doppio Vetro
Accessori
Antifurto, Ascensore, Camino, Doppi Vetri, Porta Blindata, Portineria/Custode, Ripostiglio
Ubicato nel cuore della zona pedonale del centro di Torino, all’interno del seicentesco palazzo Parella Bagnasco (1658), dotato di portineria e restituito alla propria eleganza architettonica e funzionale mediante un sapiente lavoro di recupero e ristrutturazione, vendesi al primo piano nobile, un ufficio angolare di alta rappresentanza che sviluppa una superficie di 360 mq.
L’ufficio servito anche da ascensore risulta ad oggi caratterizzato da una porzione aulica e da una porzione di “servizio”: la porzione aulica è costituita da tre ampi vani ad uso ufficio, uno dei quali compartimentato con pareti divisorie mobili, antibagno e bagno; la porzione di “servizio” è costituita da ampio disimpegno, corridoio, tre vani ad uso ufficio ripostiglio, antibagno e servizio igienico.
I salotti si affacciano sulla via pedonale Carlo Alberto ed all’intersezione con via Andrea Doria godono di un bel balcone angolare.
L’ufficio conserva parte dell’architettura e delle decorazioni dell’epoca; il salone che prospetta sulle vie Carlo Alberto e Andrea Doria, è contraddistinto da tappezzeria in raso osso e oro, grandi specchi alle pareti, stucchi ed altorilievi con figure allegoriche nel cornicione del soffitto e dotato di camino; ai quattro angoli vi sono stemmi araldici della genealogia dei Parella.
In tutte le sale è presente una pregiata pavimentazione lignea in noce e ciliegio.
La centralità dell’ufficio garantisce un’ottima soluzione di rappresentanza per società e professionisti che ambiscono posizionarsi in un contesto altamente aulico e strategico perché ubicato nel cuore del centro storico torinese.
L’immobile è trattato in collaborazione con il procuratore Riccio.